Il blog che parla (e splarla) di calcio

giovedì 25 agosto 2011

Champions, il sorteggio si avvicina

Mancano circa due ore all'inizio della cerimonia la quale farà sì che le tre squadre italiane qualificatesi al torneo conoscano i nomi degli avversari che dovranno affrontare durante la fase a gironi della Champions League 2011/12.

Inter: Per i ragazzi di mister Gasperini si prospetta la possibilità di essere inseriti all'interno di un girone di livello medio. Fatta qualche eccezione (Lione, Valencia, Villareal e Man. City), infatti, i nerazzurri hanno la possibilità, trovandosi in prima fascia, di sfidare squadre del calibro di Cska Moska, Bate Borisov, Otelul Galati, che avranno anche meritato di giocare nella più importante competizione calcistica europea, ma che non fanno di certo paura.

Milan: Essendo in seconda fascia, i sette volte campioni d'Europa dovranno faticare (e probabilmente non poco) se vorranno accedere alla fase finale da primi nel girone eliminatorio. L'urna numero uno è ricca di nomi altisonanti: Barcellona, Real Madrid, Man. United, Bayern Monaco, Chelsea. Ma con un po' di fortuna, si possono anche pescare Arsenal o Porto.

Napoli: Sono ore di scongiuri per i tifosi partenopei. L'idea che gli azzurri possano giocare contro Barça, Lione e Man. City preoccupa, ma la speranza, come si sa, è l'ultima a morire, e per il Napoli ha anche un nome: Porto-Cska-Bate.

Nessun commento:

Posta un commento